BARRIERE DI BELLEZZA

Il progetto mira alla valorizzazione delle eccellenze e degli alunni particolarmente interessati all’approfondimento della disciplina in oggetto nonché alla pratica pittorica, con studio di specifici temi disciplinari e organizzazione di laboratori, volti a comprendere e sperimentare tecniche grafiche pittoriche. Il progetto, in linea con l’offerta formativa del nostro istituto, viene ulteriormente integrato con specifiche ricerche di pittori ed analisi di opere adatte allo scopo per la realizzazione di “MURALI” negli spazi comuni della scuola.

L’obiettivo sarà quello di creare uno spazio “museale” fruibile quotidianamente dove ognuno si sentirà protagonista e custode di questo processo per il semplice fatto di esserne stato l’artefice stesso.

Di seguito i video dei lavori: