Scuole Aperte il pomeriggio: si parte!

La nostra scuola ha patecipato e vinto il bando promosso dal Comune di Roma ed è ora pronta ad iniziare.L’istituto ospiterà infatti diverse attività pomeridiane che ci consentono di ampliare l’offerta formativa ed offrire ai nostri alunni nuove esperienze educative.

Dal 16 gennaio avranno inizio le attività che avranno cadenza settimanale:

Lunedì 14.00 – 16.00 Laboratorio di giornalismo digitale, per la creazione di testi, podcast e video per la Scuola Secondaria di I Grado;

Lunedì 16.30 – 17.30 Lettura di Silent book, per la Scuola dell’Infanzia;

Martedì, Mercoledì e Giovedì 14.00 – 16.00 Assistenza ai compiti o Consolidamento della lingua italiana, per la scuola Secondaria di I Grado.

Le modalità di partecipazione e i programmi delle attività sono decisi dagli insegnanti del nostro istituto.

Nel corso delle settimane avremo modo di raccontare sui nostri media l’andamento del lavoro dei ragazzi.

Buon lavoro a tutti!