What about English at the Secondary School

In data 01/12 u.s. si è svolto un incontro, per il progetto Continuità, con la classe 5^ A della scuola Primaria, sull’argomento “What about English at the Secondary School”. Insieme alla docente erano presenti due alunne e due alunni delle classi Prime della scuola Secondaria in qualità di testimoni di questo naturale, ma a volte temuto, passaggio di crescita personale e tipo d’istruzione.
A loro i compagni più piccoli hanno potuto fare domande di ogni genere: su come si sono trovati con i nuovi compagni e docenti, sulla qualità e quantità di compiti, sul nuovo modo di studiare e di organizzare il lavoro, sulle regole da rispettare. È stata una prima parte molto spontanea e arricchente per tutti.
Nella seconda parte dell’incontro si è analizzato più specificamente l’insegnamento/apprendimento della lingua inglese, la sua importanza e la metodologia per acquisire al meglio le abilità nella lingua straniera; i ragazzi hanno mostrato le loro prime competenze e curiosità . È seguita l’illustrazione digitale  sulla lavagna interattiva multimediale del nuovo libro di testo con le caratteristiche dei diversi nuclei fondanti la disciplina, test di verifica e valutazione degli stadi di apprendimento.
prof.ssa Silvana Veller

bandiera_Inglese