TOURISTS FOR ONE DAY

Il 3 maggio abbiamo avuto l’opportunità di visitare Roma con una guida, il papà di un’alunna dell’istituto che di solito accompagna per la città gruppi di studenti o di adulti stranieri. Le spiegazioni sono state in inglese ed è stato molto bello trovarsi in una “ lingual full immersion”
We visited a lot of places, like the Colosseum, the Roman Forum, the Trajan Markets and column, the Capitol Hill, Argentina Square, the Pantheon, the Spanish Steps; we also took a good ice-cream at Giolitti’s and then we took the subway to go back home.
This experience was great because helped us to improve our English and discover a lot of new information about the history of Rome.
Gruppo di potenziamento lingua inglese 3A e 3C

I nostri alunni hanno potuto sperimentare la didattica fuori classe eseguendo una vera e propria CLIL = ‘Content and Language Integrated Learning’ ossia una lezione in lingua con contenuti di altre materie, in questo caso storia, storia dell’arte e toponomastica. Ringraziamo il Sig. Verdacchi per la sua gentile disponibilità e competenza che sono state di grande utilità per i nostri alunni.
proff. S. Veller ed E. Ponzo