Osservo, Sperimento… Imparo

Il giorno 16 dicembre 2016, nell’ambito del progetto continuità, l’insegnante di Matematica e Scienze della Scuola Secondaria di I grado, Antonella Parisi, incontra gli alunni della classe V A della Scuola Primaria.

Sono stati coinvolti anche quattro ragazzi della classe III D della scuola secondaria che, insieme all’insegnante, hanno effettuato alcuni esperimenti con materiali di uso comune e di facile reperibilità al fine di mostrare alcuni semplici, curiosi e interessanti fenomeni.

I bambini hanno potuto osservare, sperimentare insieme ai ragazzi più grandi e fare domande.

La lezione laboratoriale ha subito creato un clima positivo, caratterizzato da costruttiva partecipazione.

Al termine i bambini hanno potuto esprimere le proprie considerazioni e hanno inoltre rivolto alcune domande agli alunni della scuola secondaria sul nuovo ciclo di studi mostrando interesse e curiosità.

prof.ssa Antonella Parisi

LABORATORIO DI SCIENZEIMG-20170107-WA0001