La Tavola delle Religioni

Lunedì 28 gennaio presso il teatro Verdile del nostro Istituto ha avuto luogo il primo incontro del progetto  “La Tavola delle Religioni” che coinvolge gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria.

Tale progetto si propone come finalità quella della conoscenza delle grandi religioni mondiali nei loro principi base ma anche nei loro aspetti più ordinari come il cibo e l’esperienza del condividerlo, evidenziando i punti in comune e le rispettive diversità come ricchezza ed espressione di una particolare identità religiosa e culturale.

In questa prima parte abbiamo incontrato Sua Eccellenza Mons. Guerino di Tora, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, Presidente della fondazione Migrantes e della commissione episcopale CEI per le migrazioni, già direttore della Caritas romana e il Presidente dell’Associazione culturale islamica in Italia, Ben Mohamed, Imam di una delle prime moschee costruite a Roma, quella di “Al Huda” a Centocelle.

maestra Serena Basili e prof. Giuseppe Surace