La legge e la scuola: tre giorni importanti

Le classi terze della nostra scuola media saranno impegnate in questi giorni in alcune attività previste dal “Progetto legalità” su cui quest’anno stiamo lavorando con impegno e dedizione.

Lunedì 13 febbraio gli alunni vedranno una puntata della serie tv “Romanzo criminale” per poi discuterne assieme ad uno dei protagonisti, l’attore Vinicio Marchioni (interprete del “Freddo”).

Mercoledì 15, invece, verrà a scuola Don Antonio Coluccia e un magistrato impegnato nella lotta alla mafia: con loro i ragazzi avranno l’opportunità di riflettere sul tema “Le organizzazioni criminali del territorio”.

Martedì 14 e venerdì 24, inoltre, le classi terze andranno a visitare il quartiere del Ghetto per conoscerne meglio la secolare storia, con specifico riferimento alle leggi razziali entrate in vigore in Italia nel 1938.

Ci aspettano tre giorni importanti: siamo sicuri che i ragazzi sapranno trarne molti benefici.

Law education