Concerto di Natale

Concerto del 21 dicembre 2017 al Teatro Verdile

A chiusura dell’anno solare, la prof.ssa Eugenia Andreoli  ha organizzato per le famiglie e le classi prime della scuola secondaria, una manifestazione musicale nel Teatro Verdile, che ha visto protagonisti i ragazzi della Seconda B ed un gruppo di alunni delle classi Terze B,C,D,E.

Il concerto si è aperto con un’esibizione di due alunne della classe 2A e 2C, Giada S. e Giada G., denominate “Le Giadine”, che con spigliatezza e professionalità hanno eseguito due balli ispirati alla video dance.

La classe 2B quindi ha eseguito coralmente due brani tratti dal film “Les Choristes”: Vois sur ton chemin e Caresse sur l’océan in cui figurava la soave voce solista di Giorgia P..

A seguire la suggestiva canzone Halleluja, con i solisti Allyna M., Ludovica V., Filippo B., Filippo Corsaro, Alessia L..

Quindi è stato proiettato un video realizzato dai ragazzi, sulle cui immagini hanno cantato dal vivo sulle note de ”La vita è bella”.

Le classi Terze hanno invece eseguito tre canti  tratti dal repertorio  Risorgimentale: “Addio del volontario”, ”La bella Gigogin” ed il “Va pensiero“ di Giuseppe Verdi, interpretati con sentimento e dinamismo.

E” stato poi reso un omaggio alla scomparsa del cantautore romano  Lando Fiorini con la famosa “Roma nun fa la stupida stasera”.

La manifestazione si è quindi chiusa con un altro ballo, eseguito in coppia da Simone U. (classe 2D) e Giada G..

Complimenti a tutti gli alunni che sono stati bravissimi nell’esecuzione  corale e ben composti nella presenza scenica.

prof.ssa Eugenia Andreoli