BEACH&VOLLEY SCHOOL 2019

Davvero entusiasmante la nuova esperienza di campo scuola sportivo che gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno vissuto nel mese di aprile grazie all’adesione ad un progetto della federazione italiana pallavolo (F.I.P.A.V).

Il campo scuola sportivo “BEACH&VOLLEY SCHOOL” (Scanzano Jonico – MT) dal 9 al 12 aprile 2019, è stato un’esperienza formativa, culturale, socializzante, incentrata sullo sport e i suoi valori, ricco di proposte sportive e contenuti culturali( visita alla città di Matera). I ragazzi oltre che nel green volley si sono cimentati con successo e costante partecipazione anche nel frisbee, nella difesa personale, nel calcetto, nello zumba, nel sitting volley (pallavolo per disabili) attraverso tornei e lezioni. I tecnici federali e i giocatori di livello internazionale presenti, hanno coinvolto gli alunni in un contesto stimolante giocoso e allegro.

I nostri alunni si sono distinti per bravura ed entusiasmo in tutti gli sport proposti, soprattutto nel volley, e due di loro si sono accaparrati il primo premio (ben 3 kg di nutella!..) nel TALENT SHOW battendo in finale i più grandi delle scuole di grado superiore. Gli altri sono stati premiati con la medaglia e una delle nostre insegnanti è stata anche intervistata! Al rientro, con grande compiacimento e sorpresa da parte delle insegnanti, abbiamo appreso che la Dirigente ha ricevuto una mail di congratulazioni per la coinvolgente partecipazione e bravura dei nostri alunni e di tutto il team docente.

Sicuramente un’esperienza da riproporre e rivivere negli anni futuri!

Ringraziamo il Dirigente scolastico e i genitori per averci dato fiducia e averci permesso di vivere insieme ai nostri ragazzi questa meravigliosa avventura, non la dimenticheremo e soprattutto …non Li dimenticheremo!

insegnante Vittoria Pileggi