ALUNNI IN CONDIZIONE DI FRAGILITA’

Si informa che, per  garantire la tutela degli alunni considerati “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19, tutti i genitori/tutori sono  invitati, a segnalare le eventuali specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità che saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata (Protocollo sicurezza scuola firmato con le OOSS il 6 agosto 2020).

Per questi soggetti andrà garantita la priorità in caso di screening/test diagnostici.

Come indicato anche nelle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, la scuola si impegna ad individuare soluzioni formative – in accordo con le famiglie – per gli alunni che presentino fragilità opportunamente documentate nelle condizioni di salute, anche attivando percorsi di istruzione domiciliare condivisi con le competenti strutture locali.

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?